Il potere della Parola in Bni

 “Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo.”

“Pavese”

SAI QUANTO POTERE HA LA PAROLA IN BNI?

Il potere delle parola è Grande e può  essere stravolgente.

Una parola può cambiare un appuntamento, una situazione, un sentimento,  pure la nostra vita ed il nostro essere.

Buddha diceva che:

“Le parole hanno il potere di distruggere e di creare”.

“Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo”. 
In Bni, l’uso della Parola , determina bontà dei  60 secondi, i 10 minuti, i 121 di ogni membro di capitolo, ma sopratutto determina l’efficacia delle nostre azioni quando ci impegniamo per aiutare e collaborare con i membri nel processo di costruzione delle referenze.

La comunicazione efficace nei 60 secondi e nei 10 minuti, consiste nell’abilità del membro di essere chiaro , specifico, nel riuscire a contagiare gli altri con energia e entusiasmo, nella capacità di radicare in chi ti ascolta ,il bisogno di farti domande di approfondimento per capire meglio chi siamo , cosa cerchiamo.

 

Nei 121 la parola fa’ la differenza, perché aiuta a costruire quelle domande, per tracciare la strada delle referenze.

Perché già , dal come facciamo le nostre  richieste, incidiamo sul risultato, ovvero sul ricevere le referenze che cerchiamo.

Dalle diverse ricerche condotte dagli esperti, emerge che in media il 40% del tempo lavorativo lo dedichiamo a persuadere, influenzare e convincere gli altri. Il 40%!!! In pratica trascorriamo più di 3 ore al giorno promuovendo le nostre idee, i nostri prodotti o i nostri servizi.

Abbiamo però un piccolo problema…

in un mondo sempre più tecnologico, spesso si finiamo per dimenticare come si comunica in modo incisivo senza l’intermediazione del computer.

Non comunicare efficacemente la propria attività professionale è l’autostrada verso il fallimento.in BNI .

Se sei un consulente o un professionista, comunicare in modo efficace al tuo capitolo, è lo strumento migliore per trovare nuovi clienti che sappiano esattamente cosa aspettarsi da te.

Fare 60 secondi e 10 minuti efficaci,  promuovi cioè (in)formi.

Se poi riusciamo a insegnargli qualcosa di nuovo, le probabilità di  essere ascoltati con efficacia aumentano drasticamente e, nel peggiore dei casi, chi ci ascolta se ne torna a casa con una buona impressione.

Per fare questo ci si deve allenare ,preparare, applicare, usando tutti gli strumenti a disposizione:

  • manuale del membro
  • Assistant Director
  • Membri di capitolo
  • libri, video e podcast

 

Questi sono video di 60 secondi e 10 minuti di membri Bni

 

Se vuoi ascoltare professionisti e imprenditori nei loro 60 secondi e 10 minuti settimanali, partecipa a uno dei Capitoli di Rimini, puoi scegliere tra’ il Lunedì, Martedì, Venerdì, ti aspetto dalle 7 alle 9 di mattina, avrai la possibilità  di conoscere l’Economia Collaborativa .

Ciao alla Prossima settimana

Una risposta a “Il potere della Parola in Bni”

  1. Grazie Davide, bello spunto. Spesso si pensa che per far comprendere a qualcuno la propria professionalità e qualità ci voglia molto tempo quando in realtà 60 secondi a volte sono più efficaci di un ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *