Diventa Veloce e costruisci la tua rete personale in 6 passi

Nelle tua rete la persona che mette in connessione le persone deve essere un acceleratore e in questo il tempo è una variante determinante.
Se una persona della mia rete mi contatta per chiedermi di supportare un suo conoscente nel approcciarsi nel nostro network la mia parola d’ordine è DISPONIBILITA’.

Come si fa’ a costruire una rete di partner referenziali?

A Business Tasting 2019 ne ho parlato.Scopri nel video i 6 passi per costruire una rete personale!

1. Dare valore


Questa è la regola principale, come lo è anche in generale per il business e per la vita. Se siamo in grado di dare valore agli altri, adesso potete  immaginare quanto valore tornerebbe indietro.

2. Essere propositivo


Non aspettiamo  ad essere invitati ad eventi, ad essere contattati da possibili partner, ad essere presentati a qualcuno che desideriamo conoscere. Prendiamo l’iniziativa, siamo noi coloro che fanno il primo passo, generando valore per tutta la nostra  rete di contatti.

3. Mantenere caldi i contatti


Non pensate che una volta che siete entrati in contatto con una persona, quest’ultima si ricordi di voi per sempre. Se non trovate il modo per interagire con loro per un lungo periodo, il vostro rapporto si raffredderà, fino a diventare morto ed inutile. Ad esempio, ricordatevi di chiedergli ogni tanto come vanno i loro  progetti o il lorolavoro.

4. Mostrarsi sinceramente interessato

Una delle regole fondamentali per le relazioni, individuata da Dale Carnegie, nel suo libro “Come trattare gli altri e farseli amici“, è quella di mostrarsi sinceramente interessato nei confronti dell’altra persona.
“Potete farvi più amici in due mesi mostrando interesse per gli altri di quanti vi riesca di farne in due anni tentando di indurre gli altri ad interessarsi a voi”

5. Mettere in contatto le persone tra di loro


Se volete essere una superstar del networking, dovete essere in grado di mettere in contatto e far conoscere le persone tra di loro. Il processo è semplice: quando capite che due persone tra i tuoi contatti otterrebbero un beneficio reciproco a conoscersi, mettetele in contatto con una mail, un messaggio comune su Messenger o Linkedin, oppure organizzate un breve incontro dal vivo.
Non preoccupatevi del fatto che apparentemente non ci sia un vantaggio diretto per Voi.
Di sicuro, come già ho detto, tutto ti tornerà indietro con gli interessi

6. Continua ad espandere la tua rete

Arriverà un momento in cui vi sentirete abbastanza soddisfatto dei contatti professionali di cui disponete.Penserete che non avete più bisogno di espandervi.
Sappiate invece che l’atteggiamento giusto è quello di non accontentarsi mai, perché più persone conosciamo e più opportunità ci si presenteranno.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POTREBBE PIACERTI ANCHE

Scarica il mio modulo 121

Vuoi scaricare il mio modulo 121? Compila il form qui sotto.

Categorie